Il Decreto Sud n. 124 del 19.09.2023 recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione è stato convertito in Legge n. 162 del 13 novembre 2023.
Dal 1° gennaio 2024 nasce così la “ZES Unica” per il Mezzogiorno, che riunisce in un’unica zona le attuali otto ZES ubicate nel Sud Italia. L’obiettivo è favorire il rilancio di tali aree.
Tra le novità si prevede l’istituzione di un portale web della ZES unica che fornirà tutte le informazioni sui benefici riconosciuti alle imprese unica e garantirà l’accessibilità allo sportello unico digitale, S.U.D ZES. Le imprese che intendono avviare attività economiche dovranno presentare, allo sportello unico digitale, l’istanza, allegando la documentazione e gli eventuali elaborati progettuali previsti dalle normative di settore.
I professionisti di “Di Fiore Nunziato avvocati tributaristi” sono a completa disposizione per qualsiasi supporto o necessità. Per informazioni scrivere a info@difiorenunziato.com